Si comunica ai genitori degli studenti delle classi prime del plesso Costa che è in programma un viaggio d’istruzione presso il Rifugio Selleries nel comune di Roure in Val Chisone.
Il soggiorno avrà una durata di due notti e tre giorni dal 10 ottobre al 12 ottobre. Le attività saranno improntate alla scoperta della montagna e del parco naturale Orsiera-Rocciavrè a 360 gradi. Alcuni degli argomenti trattati durante il soggiorno saranno: le particolarità botaniche, le curiosità sugli animali e l’avvistamento degli stessi, l’adattamento all’inverno e alle condizioni estreme, i rapporti tra la geologia e il popolamento, il problema dei cambiamenti climatici rapportati all’ambiente alpino e il ritorno del lupo. Le attività con la guida alpina saranno: arrampicata, tirolese, rudimenti calata in corda doppia. Inoltre sono previsti momenti di socializzazione e di riposo tra la fine delle attività pomeridiane e la cena.
Le camere sono da 6 posti letto con letti a castello. Gli studenti dovranno portare con sé tutto l’occorrente per il bagno (asciugamani, doccia schiuma ecc). I servizi igienici sono tre per piano e in comune. Il trattamento previsto è di pensione completa.
Il costo orientativo del soggiorno è tra i 150€ e i 200€.
In caso di disdetta, oltre le 48h prima della partenza le famiglie dovranno corrispondere solo l’importo relativo al costo dell’autobus per il trasporto; entro le 48h sarà richiesta l’intera cifra del soggiorno.
Le famiglie interessate sono pregate di far pervenire il modulo di adesione al coordinatore di classe (prof.ssa Antonella Verde per la 1B e prof.ssa Ersilia Griva per la 1A) entro mercoledì 28 settembre 2022, debitamente firmato da entrambi i genitori.
Dopo aver raccolto le adesioni, seguiranno ulteriori informazioni per il pagamento.
circ. n.31
Uscita didattica al Rifugio Selleries.
Ai genitori delle classi prime del plesso Costa
da admin